Sagre
28 Luglio 2017

Il Finger Food Festival torna a Pesaro

Inserito da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ritorna a Pesaro, per il terzo anno consecutivo, il Finger Food Festival.

Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto la manifestazione che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, accompagnata dalle “musiche dal mondo”,  troverà casa anche quest’anno nella meravigliosa cornice sul mare del Piazzale della Libertà. 

 

Dopo aver concluso con grande successo nel corso del 2017 già 11 tappe nelle principali città italiane, l’universo di sapori e profumi del Finger Food Festival si ferma dunque nel nord delle Marche con il suo “carrozzone” di specialità gastronomiche regionali. Filiera corta e alta qualità, con produzioni DOP e IGP, saranno come sempre le parole d’ordine per tutti i piatti proposti.

Per 4 giorni si potranno gustare bombette e burrate pugliesi, mozzarella di bufala alla brace e arrosticini abruzzesi, sciatt della Valtellina e gnocco fritto emiliano, pane ca’meusa e ‘nduja, paella spagnola e carni argentine, hamburger di chianina e moscioli, e tanto tanto altro, anche vegan.  

 

Il tutto, come sempre, sarà accompagnato dalla buona musica: selezioni a cura dell'Estragon di Bologna, rock club fra i più rinomati in Italia, che faranno da perfetta “colonna sonora” alle degustazioni.

 

Prepariamoci dunque a 4 giorni di assaggi in musica: un appuntamento per palati fini che saprà deliziare tutti e cinque i sensi.


Orari di apertura della manifestazione:

-Venerdì 11: dalle ore 18.00 alle 24.00

-Sabato 12: dalle 18.00 alle 24.00

-Domenica 13: dalle 18.00 alle 24.00

-Lunedì 14: dalle 18.00 alle 24.00

 

Eccellenze gastronomiche e le birre presenti al festival: hamburger di chianina (Toscana); gnocco fritto, seppie e calamari alla griglia, polpo con patate, fritto misto di pesce (Emilia-Romagna); olive ascolane, moscioli (Marche); bombette, orecchiette, burrate, pasticciotto, polpette (Puglia); Birrificio Artigianale Lorenzetto (Veneto); arrosticini (Abruzzo); sciatt della Valtellina (Lombardia); salsiccia calabrese DOP alla griglia, nduja (Calabria); carne di bufala alla griglia e mozzarella di bufala alla brace (Campania); pane ca’ meusa, arancine, cannoli (Sicilia). Dal resto del mondo: Fish & Chips, paella, churros, tacos messicani, carni argentine. Vegan food.


INGRESSO GRATUITO

 

INFO: pagina Facebook “Finger Food Festival”; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il Finger Food Festival ha il patrocinio del Comune di Pesaro ed è organizzato in collaborazione con Balkan World Music Management.

Letto 40 volte

Scegli secondo la tua passione...

Ricerca sagre

  • Calendario

    Calendario

Area Riservata

Seguici su Facebook!

Collabora con noi

Partners