Sagre
28 Agosto 2017

BeerEat® 2016

Inserito da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
BeerEat® 2016
Festival della Birra Artigianale e dello Street Food in formato Food Truck.
www.beereat.it
 
25 Birrifici artigianali, oltre 100 tra le migliori etichette italiane ed estere, 15 Food Trucks (veri e propri ristoranti su ruota) #degustazioni, #workshops, #concerti, #DJset, #Buskers, incontri con i produttori. 
 
PROGRAMMA LIVE & WORKSHOP
 
VEN. 
SAB. 
DOM. 
 
INGRESSO GRATUITO
All'ingresso e presso i birrifici saranno in vendita bicchiere e pochette della manifestazione (5€) indispensabili per degustare i prodotti dei nostri 25 birrifici artigianali e le oltre 100 etichette italiane e straniere, valevole per tutti i giorni della manifestazione!
 
INFO e ORARI:
Venerdì 26 Agosto 2016 dalle 18.00 alle 24.00
Sabato 27 Agosto 2016 dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 28 Agosto 2016 dalle 11.00 alle 23.00
 
Cos’è la BIRRA ARTIGIANALE?
In generale la birra artigianale è una birra non pastorizzata, prodotta senza l’utilizzo di conservanti e utilizzando ingredienti selezionati e di prima scelta. La birra artigianale è un prodotto “fresco e genuino” e 100% NATURALE, prodotta con 4 ingredienti di base: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Certamente non essendo pastorizzata ha bisogno i maggiori attenzioni rispetto al prodotto industriale in particolare per quanto riguarda la sua conservazione, ma quando si degusta una birra artigianale si ritrova tutta la fragranza dei suoi ingredienti! La birra artigianale punta tutto sulla qualità, sulla ricerca degli ingredienti e sulla creatività dei birrai nel loro utilizzo. In parole povere chi beve birra artigianale cerca un’esperienza gustativa “differente”, fuori dagli schemi, lontana dalle convenzioni e più vicina al territorio. Volete considerare la soddisfazione di poter parlare direttamente con il birraio che può spiegarti tutta la passione e la ricerca quotidiana che investe nel suo prodotto? 
 
Cosa sono i FOOD TRUCK?
Quello dei FoodTruck è un fenomeno che si fa risalire al 1872 e alla diffusione dei primi carretti a traino che vendevano salsicce calde per le vie di New York e Manhattan. Da allora è stato un crescendo di mezzi adibiti alla vendita di cibo in mobilità. Subito dopo i carretti arrivano le biciclette a cui erano legati piccoli rimorchi o costruite appositamente per la vendita di alimenti. Con la nascita e la diffusione di auto e camion con motore a scoppio, già verso la fine del 1800, inizia il fenomeno dei foodtruck. Nel 1948 con la diffusione degli Ape Piaggio, questo segmento si espande ulteriormente grazie alla economicità e versatilità del mezzo che consente di essere “attrezzato” con piccoli investimenti. Una curiosità. Negli Stati Uniti sono così tanti che il Comune di New York, come molti altri, sta valutando la necessità di fare una norma per regolamentarne l’attività. E’ un’innovazione culinaria che sta letteralmente avvenendo per strada, dove anche grandi chef e giovani imprenditori si sono buttati sulla strada per creare una flotta di ‘food trucks’. Nelle città grandi e in quelle piccole. Sono diventati parte del tessuto sociale che portano i sapori internazionali anche nel piccolo borgo.
 
DOVE:
Piazza di Fiera - Trento
 
PER CHI ARRIVA IN MACCHINA
 
PER CHI ARRIVA IN TRENO 
 
BeerEat® è un festival realizzato da Studioventisette 
 
INFORMAZIONI
- site: www.beereat.it
- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Comune: Trento
Data inizio: 26/08/2016
Data fine: 28/08/2016
Target: Famiglie, Adulti, Motociclisti
Indicazioni da:
Letto 214 volte

Scegli secondo la tua passione...

Ricerca sagre

  • Calendario

    Calendario

Area Riservata

Seguici su Facebook!

Collabora con noi

Partners