Robot aspirapolvere: le differenze tra un roomba e gli altri modelli in commercio

Il mondo della pulizia, e in particolare quello che riguarda la pulizia delle nostre case, è un settore davvero vasto e in continua espansione. Una delle principali operazioni che riguardano la pulizia della nostra casa è quella relativa all’aspirazione della polvere dai pavimenti. Questa infatti potrebbe essere un’operazione che ci impegna molto tempo e sopratutto che va fatta praticamente tutti i giorni. Quello che possiamo fare per prendere questa operazione più pratica e veloce è andare ad utilizzare uno strumento apposito. In questo caso potreste decidere di valutare due opzioni diverse; la prima è quella di acquistare e utilizzare una classica scopa elettrica o un aspirapolvere che renderà sicuramente il processo molto più pratico e veloce da effettuare; l’altra opzione è invece acquistare un robot aspirapolvere, che andrà a pulire i pavimenti in automatico e senza bisogno di assistenza. 

Nel decidere quale modello acquistare, potrete scegliere tra il famosissimo roomba o altri strumenti simili. Andiamo a vedere quali sono gli elementi che rendono il roomba diverso da altri robot aspirapolvere. Innanzitutto è dotato di un innovativo ed efficace sistema di pulizia a 3 stadi, che è proprio progettato per garantire un risultato migliore di pulizia; per la pulizia vengono sfruttate prima le spazzole rotanti, poi quelle controrotanti, ed infine inizia l’aspirazione vera e propria.

Il roomba è anche caratterizzato dalla tecnologia Adapt, che permette di raggiungere anche quelle che sono le aree più difficili della casa, come ad esempio la parte sottostante i mobili o angoli nascosti; inoltre è in grado inoltre di percepire il vuoto, quindi eviterà qualsiasi ostacolo come per esempio le scale.

Ultimo aspetto, ma non per importanza, il roomba possiede anche la capacità di auto-settarsi in base alla tipologia di pavimento su cui sta lavorando: in questo modo andrete ad ottenere una migliore pulizia, senza danneggiare le superfici più delicate, come il parquet, il marmo o altri tipi di materiali. Il roomba è infatti perfetto e adatto anche ad essere utilizzato su queste superfici.