Eventi
17 Luglio 2017

Mercantia Certaldo

Inserito da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Più di 400 artisti e quasi 100 spettacoli e performance al giorno. Con tante discipline dell'arte scenica: dal mimo al cantastorie, dal teatro di figura alla prosa, dalla danza alla musica. Mercantia 2016 è nel segno dell'abbondanza: da mercoledì 13 a domenica 17 luglio, a Certaldo, per il 29esimo anno, torna il più conosciuto festival internazionale di teatro di strada, che unisce l'arte di strada a forme di spettacolo innovative e sperimentali.

E oltre agli spettacoli, organizzati da Terzostudio, grande spazio ha come sempre l'artigianato artistico, organizzato da Exponent: oltre 40 maestri artigiani con mostre ed installazioni, dedicate all'abbondanza e al colore rosso. E poi un grande mercato di oggettistica di qualità, nella parte bassa del paese.

Spazio anche all'arte contemporanea con la grande mostra di Vive la vie – pittura e (altri) amori di Alain Bonnefoit, che il maestro parigino ha allestito nel Palazzo Pretorio. Aperti e accessibili, col biglietto del Festival, imusei di Casa di Boccaccio e Palazzo Pretorio.

E poi tante occasioni per mangiare bene e tipico – con piatti a base di Cipolla di Certaldo – , con la ristorazione del borgo e tanti stand di associazioni locali.

Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Certaldo
Data inizio: 13/07/2016
Data fine: 17/07/2016
Indicazioni da:
Letto 203 volte

Scegli secondo la tua passione...

Ricerca eventi

  • Calendario

    Calendario

Area Riservata

Seguici su Facebook!

Collabora con noi

Partners