Il bindi è una decorazione per il viso, precisamente un cerchio rosso che va posizionato tra le due sopracciglia. Ha origini indiane, dove viene usato per indicare lo stato civile, religioso e etnico della donna che lo indossa. Molte attrici e star del web ne hanno fatto uso, tanto che ormai è diventato un accessorio molto apprezzato anche qui in occidente. Infatti il bindi ha assunto una forma, un colore e persino un significato diverso rispetto a quello che rappresentava in origine. Vediamo meglio di cosa si tratta, e come fare per applicarlo al meglio. Se vuoi saperne di più sui bindi in generale puoi consultare questa pagina internet dedicato www.miglioriprodottidibellezza.it.
Il bindi ha preso sempre più piede nel settore della body art, grazie al suo fascino esotico e al suo aspetto affascinante. Anche se inizialmente veniva usato solo sul viso delle donne, ora possiamo trovare bindi che si estendono per tutto il corpo (o per lo meno per buona parte di esso). Ci sono infatti dei bindi creati per l’addome, il torace, la schiena, le braccia, persino i capelli!
Anche le tecniche di produzione e realizzazione si sono evolute. Viene realizzato in resina, materiale sicuro per la pelle (meglio se non presenta segni di abrasione o irritazione). Sul mercato oggi troviamo anche bindi molto sofisticati, per design e qualità. Anche se a un primo sguardo possono sembrare dei semplici adesivi, hanno delle caratteristiche che li rendono molto resistenti. Sono per esempio impermeabili e anti sudore, e si possono riutilizzare rinforzando l’adesivo con una colla speciale (per il corpo o per le ciglia finte per esempio).
Prima di procedere all’applicazione del bindi assicuriamoci di avere la pelle asciutta e pulita – e nel caso del viso senza trucco. Poi togliamo delicatamente la protezione dalla superficie adesiva sul retro del bindi, e applichiamo lo stesso sulla zona prescelta. Faremo una pressione leggera, ma decisa. Se abbiamo scelto uno di quei bindi che si estendono per varie aree del corpo allora dovremo seguire lo schema iniziale per applicarlo al meglio o rischiamo di fare un disastro. Possiamo truccarci solo dopo aver applicato il bindi.