Blog
01 Gennaio 1971

INTERVISTA Pro loco PONTICINO

Inserito da 
Vota questo articolo
(4 Voti)


- Presentatevi ai lettori di sagrafest e spiegate i principali obiettivi della vostra Proloco
Il paese di Ponticino è una piccola realtà ubicata nella provincia di Arezzo; in un territorio ricco di storia e bellezze naturali a ridosso dell'Appennino centrale. La Proloco di Ponticino nasce col compito e l'obbiettivo di promuovere e valorizzare attraverso la creazione di eventi locali il nostro paese

ponte

-Quale è stato l'evento che vi ha dato più soddisfazioni e quello che ha riscontrato più successo?
Nel mese di giugno organizziamo una camminata enogastronomica denominata "Mangialonga Ponticinese". Attraverso un percorso di 15 km che si snoda nei territori intorno al nostro paese e con tre tappe di degustazione dove i partecipanti possono degustare i nostri prodotti locali vogliamo far riscoprire le bellezze di un territorio crocevia tra le varie vallate dell'aretino .

-In che parte del territorio Italiano vi muovete principalmente?
Essendo una associazione di paese organizziamo eventi locali ma collaboriamo con le amministrazioni comunali per valorizzare l'intero territorio che ci circonda.

-Sappiamo che nelle scorse festività avete organizzato un presepe vivente, è stato buono il riscontro da parte dei visitatori?
Quest'anno era la nona edizione del nostro presepe vivente che differisce dagli altri in quanto abbiamo creato una vera e propria rappresentazione teatrale che ripercorre tutte le tappe dall'annunciazione alla Nascita di Gesù. I visitatori apprezzano a tornano tutti gli anni per rivivere con noi la gioia del Natale
Porteremo avanti le nostre iniziative valorizzandone i contenuti e la qualità per poter valorizzare il nostro territorio, proteggere le nostre tradizioni e portare le persone a riscoprirne le potenzialità.

-Se volete potete lasciare dei vostri riferimenti in modo che chi avesse necessità possa contattarvi
Siamo presenti su Facebook (https://www.facebook.com/PRO-LOCO-Ponticino-1625100667735091/) e su twitter (@PlPonticino)
Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 582 volte

Lascia un commento

(*) Campi obbligatori.
HTML non permesso.

Scegli secondo la tua passione...

Area Riservata

Seguici su Facebook!

Partners